NEO-EMOCICATROL Visualizza ingrandito

NEO-EMOCICATROL

032280012

New product

1 MG/G + 20 MG/G G UNGUENTO NASALE TUBO 20 G



Disinfezione della  mucose nasale.

Maggiori dettagli

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

10,50 €

Ulteriori informazioni

DENOMINAZIONE

NEO-EMOCICATROL

PRINCIPI ATTIVI

100 g contengono: Principi attivi: benzalconio cloruro acido tannico Eccipienti: polietilenglicole 400 polietilenglicole 4000

ECCIPIENTI

-----

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

Disinfezione della  mucose nasale.

CONTROINDICAZIONI/EFFET TI INDESIDERATI

Ipersensibilità verso i componenti.

POSOLOGIA

Applicare 2-5 cm di unguento per narice 2-3 volte al giorno utilizzando un tamponino di cotone o garza. Non superare le dosi consigliate.

CONSERVAZIONE

Conservare ben chiuso al riparo dal calore.

AVVERTENZE

Il prodotto è solo per uso esterno, l’uso specie prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione, in tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire una idonea terapia. AVVERTENZE Non usare per trattamenti prolungati. Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili consultare il medico. L’ingestione o l’inalazione accidentale di alcuni disinfettanti può avere conseguenze gravi, talvolta fatali.In caso di ingestione accidentale del prodotto consultare il medico. Evitare il contatto con gli occhi e orecchio medio.

INTERAZIONI

Evitare l’uso contemporaneo di altri antisettici e detergenti.

EFFETTI INDESIDERATI

E’ possibile il verificarsi in qualche caso di intolleranza (bruciore o irritazione) peraltro prive di conseguenze, che non richiede modifica del trattamento.

SOVRADOSAGGIO

Alle normali condizioni d’uso non sono stati riportati danni da sovradosaggio, L’ingestione accidentale può provocare nausea e vomito. I sintomi di intossicazione conseguenti l’ingestione di quantità rilevanti di composti ammonici quaternari comprendono dispnea, cianosi, asfissia, conseguenti alla paralisi dei muscoli respiratori, depressione del SNC, ipotensione e coma. Il trattamento dell’avvelenamento è sintomatico: somministrare se necessario dei lenitivi. Evitare emetici e lavanda gastrica.

GRAVIDANZA ED ALLATTAMENTO

Il prodotto va usato sono nei casi di effettiva necessità.

30 altri prodotti della stessa categoria: