VICKS TOSSE pastiglie Visualizza ingrandito

VICKS TOSSE pastiglie

031107016

New product

7,33 MG PASTIGLIE18 PASTIGLIE



Sedativo della tosse.

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

7,40 €

Ulteriori informazioni

DENOMINAZIONE

VICKS TOSSE pastiglie

PRINCIPI ATTIVI

Ogni pastiglia contiene: Destrometorfano bromidrato 7,33 mg

ECCIPIENTI

Saccarosio, Glucosio, Miele, Mentolo, Aroma Miele, Aroma Caramello.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

Sedativo della tosse.

CONTROINDICAZIONI/EFFET TI INDESIDERATI

Ipersensibilita` nota verso i componenti e verso altre sostanze strettamente correlate da un punto di vista chimico. Non usare contemporaneamente o nelle due settimane successive a terapia con farmaci antidepressivi (IMAO). Asma. Preesistente grave alterazione della funzionalità respiratoria.

POSOLOGIA

Adulti e bambini oltre i 12 anni: 2 pastiglie ogni 6-8 ore fino ad un massimo di 8 pastiglie al giorno da sciogliere in bocca. Bambini dai 6 agli 11 anni: metà dose degli adulti

CONSERVAZIONE

Nessuna.

AVVERTENZE

Somministrare con cautela in soggetti con alterata funzionalità epatica. Non somministrare nei bambini al di sotto dei due anni. Il prodotto contiene saccarosio (2,1 g per pastiglia), di ciò si tenga conto in caso di diabete o di diete ipocaloriche. Se i sintomi persistono consultare il medico. Non superare le dosi consigliate. È sconsigliabile l’assunzione di alcool durante la terapia. TENERE LONTANO DALLA PORTATA DEI BAMBINI.

INTERAZIONI

Non somministrare durante o nelle due settimane successive la somministrazione di farmaci inibitori della monoamino-ossidasi.

EFFETTI INDESIDERATI

Possono manifestarsi eccitazione, confusione mentale, disturbi gastrointestinali, sonnolenza e vertigini.

SOVRADOSAGGIO

Un sovradosaggio moderato potrebbe causare vertigini, eccitazione, confusione mentale e disturbi gastrointestinali. Dosi molto alte potrebbero causare eccitazione, confusione mentale e depressione respiratoria. Il trattamento dell’iperdosaggio può richiedere la lavanda gastrica e la cura dei sintomi specifici.

GRAVIDANZA ED ALLATTAMENTO

In caso di gravidanza e allattamento il preparato deve essere somministrato solo in caso di effettiva necessità e sotto il controllo del medico.

30 altri prodotti della stessa categoria: